Contratto di Garanzia
BancoPhone - Banco Retail SRL
Premessa:
La presente garanzia si applica a tutti i
prodotti acquistati tramite il sito LibrerieItaliane.it e nei negozi BancoPhone.
Acquistando i nostri prodotti, il cliente accetta i termini e le condizioni
della presente garanzia. Nei negozi BancoPhone, il cliente è tenuto a firmare
il contratto di garanzia al momento dell'acquisto.
Articolo 1 - Durata della Garanzia
La garanzia copre un periodo di 6 mesi dalla data
di acquisto del prodotto.
Articolo 2 - Ambito di Applicazione
La garanzia copre i difetti di conformità ai
sensi del DLgs n. 24/02, purché il prodotto sia utilizzato correttamente e nel
rispetto della sua destinazione d'uso. La garanzia non copre gli accessori
ceduti a titolo gratuito (cuffie, cavi, caricabatteria, ecc.), che non sono
soggetti a servizi post-vendita.
Articolo 3 - Dispositivi Foldable
Per i dispositivi foldable – pieghevoli come
Samsung Flip e Fold di tutte le serie, la garanzia copre solo il costo della
lavorazione per le parti come display e batteria. Il cliente è responsabile del
costo delle parti di ricambio necessarie.
Articolo 4 - iPhone Non Aggiornabili
Per i modelli di iPhone che non sono più sottoposti
agli aggiornamenti dei nuovi sistemi operativi rilasciati da Apple, il cliente
conferma di essere stato informato che potrebbero esserci problematiche nello
scaricare alcune applicazioni e nell'utilizzare determinate funzionalità. Non è
accettato il reso per queste casistiche.
Articolo 5 - Esclusioni dalla Garanzia
Sono esclusi dalla presente garanzia:
Articolo 6 - Procedura di Garanzia
Il cliente dovrà conservare la fattura o un
documento di garanzia che attesti la data d'acquisto per tutto il periodo di
copertura della garanzia. Le spese per la rispedizione del prodotto difettoso
sono a carico del cliente. Le spese di rispedizione del prodotto riparato sono
a carico di BancoPhone - Banco Retail SRL se il difetto è coperto da garanzia,
altrimenti saranno a carico del cliente.
Articolo 7 - Tempi di Gestione
I tempi di gestione dei dispositivi in garanzia
sono di un massimo di 90 giorni lavorativi dalla ricezione del bene presso i
nostri laboratori. Il rimborso è previsto solo se è impossibile riparare o
sostituire il dispositivo. In nessun altro caso è previsto il rimborso in caso
di riparazione in garanzia.
Articolo 8 - Sostituzione DOA
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival:
prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei
presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se
espressamente previste dal produttore.
Articolo 9 - Sostituzione del Prodotto
Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione
BancoPhone - Banco Retail SRL, non fosse in grado di sostituire un prodotto in
garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del
cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con
altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono
sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal
momento del rilascio.
Articolo 10 - Restituzione del Prodotto
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie
preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal
cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi
imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi,
ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda,
quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i
casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione
originale del prodotto.
Articolo 11 - Riparazione non Coperta dalla
Garanzia
Nel caso in cui la riparazione non sia coperta
dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo. Il pacco dovrà
essere spedito a BancoPhone - Banco Retail SRL per la riparazione in garanzia
previa nostra autorizzazione. Il nostro centro assistenza provvederà ad inviare
la procedura per la spedizione presso la nostra sede. Per limitare
danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di
inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di
etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del
prodotto.
Articolo 12 - Chiarimenti sui Prodotti
Ricondizionati
I prodotti ricondizionati, rigenerati o
"refurbished" in inglese, sono prodotti usati e rimessi a nuovo con
caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali equiparabili a prodotti nuovi
del produttore. Il settore dei device ricondizionati ha una larga diffusione in
altri mercati per affidabilità e contenimento dei costi di acquisto da parte
dell'utente finale. È importante precisare che il termine
"refurbished" non vuole essere associato a un prodotto nuovo con
garanzia del produttore, ma a un prodotto ricondizionato con garanzia
dell'azienda che ha provveduto a commercializzare il prodotto.
Articolo 13 - Esclusioni
Sono esclusi dalla presente garanzia limitata:
A) Il deterioramento del prodotto dovuto alla
normale usura (incluse lenti della fotocamera, batterie o display); difetti
relativi ad un uso improprio del prodotto (compresi danni causati da oggetti
affilati, deformazioni, pressione, cadute, versamenti di liquidi all'interno
dell'apparato, ecc.); danni arrecati da un uso non conforme alle istruzioni
fornite da BancoPhone - Banco Retail SRL (ad esempio nel manuale d'uso);
difetti causati da ogni altro evento al di fuori della possibilità di controllo
di BancoPhone - Banco Retail SRL.
B) I danni arrecati dall'uso di software di
terzi, la variazione delle configurazioni, dei contenuti e dei collegamenti
inclusi o scaricati sul prodotto, anche se inclusi durante l'installazione,
l'assemblaggio. BancoPhone - Banco Retail SRL non garantisce in relazione ai
propri software: la conformità degli stessi alle specifiche richieste del
cliente, il corretto funzionamento ininterrotto e senza errori né la correzione
di qualsiasi difetto.
C) I difetti riconducibili ad un cortocircuito
della batteria, dalla rottura o manomissione evidente dei sigilli di chiusura
della batteria o delle celle, o dal fatto che la batteria sia stata utilizzata
in apparecchiature diverse da quelle previste per un corretto uso.
D) Eventuali danni provocati da manomissione,
modifiche operate da soggetti diversi da quelli indicati, per pezzi di ricambio
non autorizzati. Inoltre, quando siano stati cancellati o alterati numero di
serie, codice, data accessorio o numeri seriali o di lavorazione.
E) Difetti derivanti da utilizzo o collegamento
del prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio o software e/o servizi non
prodotti o forniti dal produttore originale del prodotto o da un uso diverso da
quello per cui è stato creato.
F) Difetti causati da virus o da un accesso non
autorizzato di terzi a servizi, sistemi computerizzati o reti, che può avvenire
attraverso decodificazione di password o con altre modalità non autorizzate e
illegali.
G) Manomissione da parte di terzi non autorizzati
dal nostro laboratorio, sia che sia il cliente stesso o centri assistenza o
negozi che effettuano riparazioni.
H) Danni per esposizione del prodotto ad umidità,
vapore, corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi, azione di
agenti chimici.
Articolo 14 - Informazioni Aggiuntive
BancoPhone - Banco Retail SRL è esonerata da ogni
responsabilità per le conseguenze di eventuali schede SIM non rimosse dai
prodotti inviati in riparazione o sostituzione in garanzia e per la perdita dei
dati memorizzati conseguentemente ad interventi e riparazioni in garanzia e
fuori garanzia.
Articolo 15 - Limitazioni della Responsabilità
La presente garanzia limitata costituisce l'unico
ed esclusivo mezzo di tutela contro BancoPhone - Banco Retail SRL nonché
l'unico ed esclusivo obbligo assunto nei suoi confronti per i difetti del
prodotto. La presente non modifica in alcun modo i diritti dei consumatori
stabiliti dalla legge italiana, né quelli che il consumatore è obbligato a
rispettare nei confronti dei rivenditori in forza dei contratti di
compravendita sottoscritti con gli stessi. I marchi, i loghi e i software sono
dei rispettivi proprietari.
Accettazione del Cliente:
Il cliente dichiara di aver letto, compreso e
accettato i termini e le condizioni della presente garanzia.
BancoPhone - Banco Retail SRL
Indirizzo: Via Giuseppe Antonio Borgese 7F, 00124 Roma
Partita IVA: 15272931005
PEC: [email protected]
Benvenuti su Librerieitaliane.it, leader nel mercato dei libri scolastici nuovi e usati. Siamo specializzati nell'acquisto immediato in contanti dei tuoi libri scolastici usati e offriamo una vasta gamma di libri nuovi scontati. Trova dizionari con sconti fino al 50% e prodotti di cartoleria, dai marchi low cost ai design più esclusivi. Scopri il nostro servizio di acquisto immediato in contanti per iPhone e scegli tra un'ampia selezione di iPhone ricondizionati e altre marche di smartphone, tablet e computer. Oltre al mondo Apple, offriamo tablet e computer di varie marche, fornendo qualità e convenienza.
Distribuiamo prodotti di lifestyle con il nostro brand Banco, inclusi zaini, quaderni e abbigliamento sportivo. Come concessionari unici in Italia del brand Interacti, siamo fieri di offrirti computer e tablet ad alte prestazioni e basso costo. Sia che tu stia cercando il miglior affare sui libri scolastici, o un dispositivo tecnologico ricondizionato affidabile, TheBanco.it è il tuo partner ideale. Risparmia con stile su Librerieitaliane.it!