Garanzia dispositivi ricondizionati

Contratto di Garanzia

BancoPhone - Banco Retail SRL

Premessa:

La presente garanzia si applica a tutti i prodotti acquistati tramite il sito LibrerieItaliane.it e nei negozi BancoPhone. Acquistando i nostri prodotti, il cliente accetta i termini e le condizioni della presente garanzia. Nei negozi BancoPhone, il cliente è tenuto a firmare il contratto di garanzia al momento dell'acquisto.

Articolo 1 - Durata della Garanzia

La garanzia copre un periodo di 6 mesi dalla data di acquisto del prodotto.

Articolo 2 - Ambito di Applicazione

La garanzia copre i difetti di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, purché il prodotto sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso. La garanzia non copre gli accessori ceduti a titolo gratuito (cuffie, cavi, caricabatteria, ecc.), che non sono soggetti a servizi post-vendita.

Articolo 3 - Dispositivi Foldable

Per i dispositivi foldable – pieghevoli come Samsung Flip e Fold di tutte le serie, la garanzia copre solo il costo della lavorazione per le parti come display e batteria. Il cliente è responsabile del costo delle parti di ricambio necessarie.

Articolo 4 - iPhone Non Aggiornabili

Per i modelli di iPhone che non sono più sottoposti agli aggiornamenti dei nuovi sistemi operativi rilasciati da Apple, il cliente conferma di essere stato informato che potrebbero esserci problematiche nello scaricare alcune applicazioni e nell'utilizzare determinate funzionalità. Non è accettato il reso per queste casistiche.

Articolo 5 - Esclusioni dalla Garanzia

Sono esclusi dalla presente garanzia:

  1. Il deterioramento del prodotto dovuto alla normale usura (inclusi lenti della fotocamera, batterie, display).
  2. Difetti causati da un uso improprio del prodotto (oggetti affilati, deformazioni, pressione, cadute, versamenti di liquidi, ecc.).
  3. Danni derivanti da modifiche o riparazioni effettuate da terzi non autorizzati.
  4. Danni causati dall'uso di accessori non originali o software di terzi.
  5. Danni derivanti da esposizione ad umidità, vapore, corrosione, ossidazione, o agenti chimici.
  6. Difetti derivanti da un cortocircuito della batteria, dalla rottura o manomissione evidente dei sigilli di chiusura della batteria o delle celle, o dal fatto che la batteria sia stata utilizzata in apparecchiature diverse da quelle previste per un corretto uso.
  7. Eventuali danni provocati da manomissione, modifiche operate da soggetti diversi da quelli indicati, per pezzi di ricambio non autorizzati. Inoltre, quando siano stati cancellati o alterati numero di serie, codice, data accessorio o numeri seriali o di lavorazione.
  8. Difetti derivanti da utilizzo o collegamento del prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio o software e/o servizi non prodotti o forniti dal produttore originale del prodotto o da un uso diverso da quello per cui è stato creato.
  9. Difetti causati da virus o da un accesso non autorizzato di terzi a servizi, sistemi computerizzati o reti, che può avvenire attraverso decodificazione di password o con altre modalità non autorizzate e illegali.
  10. Manomissione da parte di terzi non autorizzati dal nostro laboratorio, sia che sia il cliente stesso o centri assistenza o negozi che effettuano riparazioni.
  11. Danni per esposizione del prodotto ad umidità, vapore, corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi, azione di agenti chimici.

Articolo 6 - Procedura di Garanzia

Il cliente dovrà conservare la fattura o un documento di garanzia che attesti la data d'acquisto per tutto il periodo di copertura della garanzia. Le spese per la rispedizione del prodotto difettoso sono a carico del cliente. Le spese di rispedizione del prodotto riparato sono a carico di BancoPhone - Banco Retail SRL se il difetto è coperto da garanzia, altrimenti saranno a carico del cliente.

Articolo 7 - Tempi di Gestione

I tempi di gestione dei dispositivi in garanzia sono di un massimo di 90 giorni lavorativi dalla ricezione del bene presso i nostri laboratori. Il rimborso è previsto solo se è impossibile riparare o sostituire il dispositivo. In nessun altro caso è previsto il rimborso in caso di riparazione in garanzia.

Articolo 8 - Sostituzione DOA

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore.

Articolo 9 - Sostituzione del Prodotto

Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione BancoPhone - Banco Retail SRL, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

Articolo 10 - Restituzione del Prodotto

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Articolo 11 - Riparazione non Coperta dalla Garanzia

Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo. Il pacco dovrà essere spedito a BancoPhone - Banco Retail SRL per la riparazione in garanzia previa nostra autorizzazione. Il nostro centro assistenza provvederà ad inviare la procedura per la spedizione presso la nostra sede. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Articolo 12 - Chiarimenti sui Prodotti Ricondizionati

I prodotti ricondizionati, rigenerati o "refurbished" in inglese, sono prodotti usati e rimessi a nuovo con caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali equiparabili a prodotti nuovi del produttore. Il settore dei device ricondizionati ha una larga diffusione in altri mercati per affidabilità e contenimento dei costi di acquisto da parte dell'utente finale. È importante precisare che il termine "refurbished" non vuole essere associato a un prodotto nuovo con garanzia del produttore, ma a un prodotto ricondizionato con garanzia dell'azienda che ha provveduto a commercializzare il prodotto.

Articolo 13 - Esclusioni

Sono esclusi dalla presente garanzia limitata:

A) Il deterioramento del prodotto dovuto alla normale usura (incluse lenti della fotocamera, batterie o display); difetti relativi ad un uso improprio del prodotto (compresi danni causati da oggetti affilati, deformazioni, pressione, cadute, versamenti di liquidi all'interno dell'apparato, ecc.); danni arrecati da un uso non conforme alle istruzioni fornite da BancoPhone - Banco Retail SRL (ad esempio nel manuale d'uso); difetti causati da ogni altro evento al di fuori della possibilità di controllo di BancoPhone - Banco Retail SRL.

B) I danni arrecati dall'uso di software di terzi, la variazione delle configurazioni, dei contenuti e dei collegamenti inclusi o scaricati sul prodotto, anche se inclusi durante l'installazione, l'assemblaggio. BancoPhone - Banco Retail SRL non garantisce in relazione ai propri software: la conformità degli stessi alle specifiche richieste del cliente, il corretto funzionamento ininterrotto e senza errori né la correzione di qualsiasi difetto.

C) I difetti riconducibili ad un cortocircuito della batteria, dalla rottura o manomissione evidente dei sigilli di chiusura della batteria o delle celle, o dal fatto che la batteria sia stata utilizzata in apparecchiature diverse da quelle previste per un corretto uso.

D) Eventuali danni provocati da manomissione, modifiche operate da soggetti diversi da quelli indicati, per pezzi di ricambio non autorizzati. Inoltre, quando siano stati cancellati o alterati numero di serie, codice, data accessorio o numeri seriali o di lavorazione.

E) Difetti derivanti da utilizzo o collegamento del prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio o software e/o servizi non prodotti o forniti dal produttore originale del prodotto o da un uso diverso da quello per cui è stato creato.

F) Difetti causati da virus o da un accesso non autorizzato di terzi a servizi, sistemi computerizzati o reti, che può avvenire attraverso decodificazione di password o con altre modalità non autorizzate e illegali.

G) Manomissione da parte di terzi non autorizzati dal nostro laboratorio, sia che sia il cliente stesso o centri assistenza o negozi che effettuano riparazioni.

H) Danni per esposizione del prodotto ad umidità, vapore, corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi, azione di agenti chimici.

Articolo 14 - Informazioni Aggiuntive

BancoPhone - Banco Retail SRL è esonerata da ogni responsabilità per le conseguenze di eventuali schede SIM non rimosse dai prodotti inviati in riparazione o sostituzione in garanzia e per la perdita dei dati memorizzati conseguentemente ad interventi e riparazioni in garanzia e fuori garanzia.

Articolo 15 - Limitazioni della Responsabilità

La presente garanzia limitata costituisce l'unico ed esclusivo mezzo di tutela contro BancoPhone - Banco Retail SRL nonché l'unico ed esclusivo obbligo assunto nei suoi confronti per i difetti del prodotto. La presente non modifica in alcun modo i diritti dei consumatori stabiliti dalla legge italiana, né quelli che il consumatore è obbligato a rispettare nei confronti dei rivenditori in forza dei contratti di compravendita sottoscritti con gli stessi. I marchi, i loghi e i software sono dei rispettivi proprietari.

Accettazione del Cliente:

Il cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni della presente garanzia.

BancoPhone - Banco Retail SRL
Indirizzo: Via Giuseppe Antonio Borgese 7F, 00124 Roma
Partita IVA: 15272931005
PEC: [email protected]

Librerieitaliane.it - Libri Scolastici usati, Libri scolastici online, libri scolastici nuovi scontati, valutazione libri usati, iPhone, Valutazione iPhone, Tablet e Computer portatili Interacti.

Benvenuti su Librerieitaliane.it, leader nel mercato dei libri scolastici nuovi e usati. Siamo specializzati nell'acquisto immediato in contanti dei tuoi libri scolastici usati e offriamo una vasta gamma di libri nuovi scontati. Trova dizionari con sconti fino al 50% e prodotti di cartoleria, dai marchi low cost ai design più esclusivi. Scopri il nostro servizio di acquisto immediato in contanti per iPhone e scegli tra un'ampia selezione di iPhone ricondizionati e altre marche di smartphone, tablet e computer. Oltre al mondo Apple, offriamo tablet e computer di varie marche, fornendo qualità e convenienza.

Distribuiamo prodotti di lifestyle con il nostro brand Banco, inclusi zaini, quaderni e abbigliamento sportivo. Come concessionari unici in Italia del brand Interacti, siamo fieri di offrirti computer e tablet ad alte prestazioni e basso costo. Sia che tu stia cercando il miglior affare sui libri scolastici, o un dispositivo tecnologico ricondizionato affidabile, TheBanco.it è il tuo partner ideale. Risparmia con stile su Librerieitaliane.it!